La Società

AUDITA è una Società di Revisione e Organizzazione Contabile nata nel 2011 su iniziativa di sei professionisti del settore. Opera su tutto il territorio nazionale con la priorità di garantire la massima cura nei servizi offerti, puntando sempre su indipendenza, specializzazione e professionalità.

La passione per l’eccellenza, il rigore etico e l’entusiasmo per il nostro lavoro sono i valori che condividiamo: essi rendono molto impegnativa la nostra professione, ma, proprio per questo, anche molto interessante.

Scarica la nostra brochure Scarica la nostra brochure
Presentazione

Opera su tutto il territorio nazionale con la priorità di garantire la massima cura nei servizi offerti, puntando sempre su:

indipendenza

assicurata dal continuo monitoraggio svolto dalla compagine sociale dalla governance aziendale;

specializzazione

confermata dall'esperienza pluriennale maturata nell'ambito della revisione contabile ed in settori ad essa collegati ed ausiliari;

professionalità

assicurata dal codato che i soci e di il personale sono professionalmente preparati a fornire l'assistenza di cui il cliente può avere bisogno in materia di organizzazione e revisione contabile, qualunque sia l'entità del problema.

I soci di AUDITA sono orientati ad un profondo rispetto dei valori della deontologia professionale. La riservatezza e la lealtà al cliente, la disponibilità costante, l’impegno e la professionalità, garantita da una formazione continua, rappresentano lo spirito della nostra professione.

Siamo assolutamente conviti della necessità di una profonda conoscenza tecnica professionale costantemente aggiornata, per fornire al cliente servizi avanzati di alta qualità.

Filosofia

La passione per l’eccellenza, il rigore etico e l’entusiasmo per il nostro lavoro sono i valori che condividiamo: essi rendono molto impegnativa la nostra professione, ma, proprio per questo, anche molto interessante.

Vogliamo soddisfare le esigenze del cliente, che deve vedere nel revisore innanzitutto un esperto al quale affidarsi per la soluzione di problematiche amministrative e contabili complesse.

L’esperienza maturata sul campo ci ha permesso di realizzare come l’attività di revisione raggiunga in maniera più efficiente ed efficace i propri obiettivi se intesa non come “evento ispettivo”, bensì prioritariamente come “momento di sinergia” con la Direzione Aziendale e con il Personale Amministrativo.

AUDITA si propone quale revisore capace di cogliere le peculiarità delle aziende e di essere in tal modo al fianco degli imprenditori e dei manager nel percorso verso il miglioramento e lo sviluppo.

La nostra filosofia di contatto persegue l’obiettivo di non ostacolare ed appesantire in maniera impropria l’attività operativa della Società, chiedendo esclusivamente le informazioni ed i dati strettamente necessari allo svolgimento dell’incarico.

Siamo soliti concordare e frazionare nel tempo i nostri interventi, proponendo un approccio di tipo “graduale” e “continuativo”, nel rispetto delle tempistiche obbligatorie dell’attività di verifica contabile.

La nostra esperienza ci ha insegnato come una pianificazione condivisa con il management della Società consenta una rapida evidenziazione di eventuali problematiche e la ricerca di una soddisfacente soluzione, che non comporti ritardi nel processo di formazione del bilancio.

Sempre ed in qualsiasi situazione mettiamo a disposizione dei nostri clienti le competenze e le esperienze maturate in anni di lavoro, la nostra professionalità ed il nostro impegno.

I soci di AUDITA, alcuni dei quali quotidianamente impegnati in prima persona nello svolgimentodegli incarichi professionali affiancando il personale operativo nelle fasi di programmazione, esecuzione e discussione delle conclusioni, assicurano lo svolgimento di accurati controlli di qualità sul lavoro di revisione svolto, durante ed al termine degli incarichi, garantendo il massimo livello di professionalità e di risultati.